Piscina di Provaglio... la piscina per tutte le stagioni!

Portare il bel tempo è la nostra caratteristica. La nostra struttura e’ inserita in uno splendido giardino verde di 18.000 MQ inserito tra le colline ed i vigneti della Franciacorta. Anche qui, come a Rovato, alcune caratteristiche costruttive ed alcuni accorgimenti nella gestione ed organizzazione dell'impianto permettono di rendere le condizioni all'interno della struttura simili alle stagioni più calde.

Il soffitto in legno e le pareti a vetro si possono aprire e chiudere con un solo tasto. Questo consente di coprire o scoprire le vasche in pochi minuti permettendo ai nostri clienti di poter sfruttare la piscina con qualsiasi condizione climatica. L'impianto di controllo del riscaldamento, evoluzione del sistema utilizzato nell'impianto di Rovato, porta l'acqua a ottime temperature nei periodi invernali e riduce l'umidità aumentando la sensazione di tepore anche fuori dall'acqua.

Le vasche per i corsi e per il nuoto libero sono tre. 
Una di 25mt da 8 corsie (utilizzata per i corsi di nuoto) è dotata di blocchi di partenza a inizio corsia ed ha una profondità variabile da 1,50 a 2,50 mt.La seconda (in cui si svolgono corsi di nuoto, acquaerobica, hydrobike e ginnastica lieve) sempre di 25 mt e profonda 1,10-1,20 mt può essere divisa in corsie (massimo 6). La terza e’ una vasca piccola (per i corsi dei pulcini e dei baby) misura 6x12 mt con una profondità da 60 a 8 cm. I corsi sono organizzati lungo tutto l'arco dell'anno e della settimana (dal lunedì al sabato) cercando di soddisfare tutte le Vostre esigenze.

E' possibile accedere alle vasche per nuotare liberamente in tutte le stagioni e tutti i giorni, compresa la domenica. All'interno trovate anche il bar per rifocillarvi dopo aver nuotato o dove potete aspettare i Vostri bambini durante la lezione. Il bar è situato a bordo vasca, diviso da una parete  vetrata dove potete osservare lo svolgimento dei corsi.

Informazioni aggiuntive