CORSO PREPARTO CON OSTETRICA – Dal 3° mese di gravidanza

Accompagnate dalla professionalità e dall’esperienza di un’ostetrica, le future mamme potranno superare paure, dubbi, fastidi fisici condividendo la propria esperienza con altre gestanti.

Il corso si snoda attraverso tecniche di respirazione, ascolto del proprio corpo e del proprio bambino, esercizi per il mantenimento della tonicità muscolare per affrontare la gestazione ed il parto.
I corsi di preparazione al parto rappresentano un servizio di prevenzione primaria per la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Non si tratta di insegnare alla donna che cosa fare o non fare, ma di darle la consapevolezza e gli strumenti per capire come si sente, che cosa succede. 

Il periodo di gestazione è pensato come una fase di allenamento e di preparazione per arrivare alla meta nel migliore dei modi, sia a livello fisico, che psichico, che spirituale. In questo modo anche il parto sarà meno sofferto e il periodo post-parto sicuramente migliore.

Dare la possibilità alle donne in gravidanza di sperimentare tutto questo rende il corso di preparazione al parto una specie di palestra per il rafforzamento dell’autostima.

Prepararsi al parto nell’abbraccio affettuoso dell’acqua dà alla donna l’occasione di scoprire i valori dello scorrere lento del tempo, del rispetto del proprio corpo e delle sue percezioni.

La ginnastica in acqua aumenta l’elasticità dei muscoli e la flessibilità delle articolazioni, aiuta la colonna vertebrale ad adattarsi all’aumento del peso, rende più facile l’esecuzione dei movimenti, rilassa.

Per orari, prezzi e altre info
clicca sul menu
ORARI E PREZZI - CORSI

Informazioni aggiuntive