HIDROBIKE

Il piacere della pedalata  associato alla leggerezza dell’acqua. E’ la filosofia dell’idrobike, dove in sella a speciali biciclette dotate di appositi smorzatori, permette di simulare tutte le tipologie di attività tipiche della normale bike, con il vantaggio di farlo in acqua.

Niente sudore, niente caldo insopportabile delle giornate più calde e, nei periodi invernali, niente freddo né gelo.

L’attività svolta regolarmente permette di acquisire una notevole capacità aerobica e di coordinazione   poiché gli esercizi vengono svolti alternando momenti di pedalata tranquilla a momenti di pedalata veloce, tutto sotto l’esperta guida delle nostri istruttori.

Consente   inoltre, grazie ad   un continuo freno rappresentato dalla densità dell’acqua, di utilizzare tutta la muscolatura degli arti inferiori senza le pesanti sollecitazioni a cui il corpo è normalmente sottoposto durante la classica pedalata su bicicletta tradizionale (sella, polsi).


Il carico di lavoro inoltre è dosato in base alla potenzialità del soggetto, e le regolazioni possono essere riadeguate praticamente in tempo reale anche in funzione dello stato fisico del momento.

Per orari, prezzi e altre info
clicca sul menu
ORARI E PREZZI - CORSI

Informazioni aggiuntive